Categories: Cronaca Regionale

“PRO.VINCIAMO”- Domani si presenta.

MUSICA, TEATRO, DANZA E CINEMA CON LA PARTECIPAZIONE DI TREDICI ISTITUTI SCOLASTICI SUPERIORI: DOMANI 6 MAGGIO 2011, ALLE ORE 11, NELL’EX SALA GIUNTA, LA PRESENTAZIONE UFFICIALE


Domani 6 maggio 2011, alle ore 11, nella Sala Conferenze (ex Sala Giunta) di Palazzo dei Leoni, sarà presentato il concorso “Pro.Vinciamo”, manifestazione di musica,teatro, danza e cinema promossa dalla Provincia regionale e realizzata con il patrocinio dei Comuni di Messina e di Barcellona Pozzo di Gotto e dall’Ufficio scolastico provinciale.

All’incontro con la stampa parteciperanno il presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto; l’assessore provinciale alla Cultura, Mario D’Agostino; l’assessore provinciale all’Istruzione, Giuseppe Di Bartolo; il presidente della IV Commissione consiliare, Francesco Rella; il presidente della V Commissione consiliare, Biagio Bonfiglio; il sindaco di Messina, on. Giuseppe Buzzanca; il sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto, Candeloro Nania; il dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale, Cataldo Dinolfo, presidi e docenti interessati all’iniziativa.

Saranno tredici gli istituti superiori che parteciperanno all’evento e si affronteranno in due semifinali organizzate su base territoriale: gli istituti della provincia tirrenica si esibiranno lunedì 9 maggio al “Palalberti” di Barcellona Pozzo di Gotto, mentre gli istituti di Messina e della provincia jonica si presenteranno al Palacultura “Antonello da Messina” mercoledì 11 maggio.

I concorrenti si esibiranno dal vivo e saranno valutati da una giuria artistica che decreterà un vincitore per ogni categoria ed assegnerà menzioni speciali nel corso della giornata finale, in programma domenica 22 maggio al Palacultura di Messina.

In occasione della cerimonia di premiazione verrà proiettato un estratto delle esibizioni e sarà dato un breve spazio di esibizione ai vincitori nell’ottica di un coinvolgimento totale.

admin

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

8 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

9 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

9 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

10 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

10 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

16 ore ago