Nasce Sciàbaca a Falcone, nuova associazione culturale che si mette subito alla prova con un primo maggio di tutto rispetto: naturalmente musica dal vivo, ma anche danza, attività per i bambini, calcio balilla e calcetto, tornei di brigghia e un’esposizione di vespe d’epoca.
Dalle 11.30 in poi si esibiranno sul lungomare di Falcone i Sex-Operative, conosciuta cover band della zona, i reSaltati delle Due Sicilie con le loro musiche popolari energiche e coinvolgenti e i Kafka on the Shore, band milanese dalle atmosfere anni 70, secondo rockit “una continua evoluzione strumentale dominata da una voce calda, avvolgente e poliedrica, che tanto bene si adatta ai vari generi musicali”.
E ancora dj set con Joe Scarpaci, Christian e Nunzio Micari e gli interventi di danza della Lu’s Clan. Il tutto testimoniato da Radio Splash, la radio ufficiale dell’evento con Salvo e Max dj che seguiranno l’intera giornata.
“La partecipazione alle attività è gratuita” dicono gli organizzatori.
Sciabàca è una particolare rete da pesca, rete vista come intreccio di culture e comunione di interessi rivolti al territorio.
L’impegno dell’associazione è quello di promuovere attività culturali con particolare attenzione al patrimonio storico, naturale, artistico per la valorizzazione della persona e la crescita culturale, civile e turistica della nostra terra.
L’associazione ha lo scopo di stimolare la diretta partecipazione dei cittadini, soprattutto giovani, affinchè diventino davvero protagonisti di un cambiamento.
Info: infosciabaca@gmail.com
Certe immagini hanno la capacità di trasformarsi in simboli, di raccontare senza parole l’incontro fra…
“Il Sorriso degli Dei” fa tappa a Gioiosa Marea per l’ultimo appuntamento con la prosa…
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…
In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)