Nuovi incarichi ai Funzionari
E’ il Vice Questore Aggiunto dott. Carmelo Alba il nuovo vicedirigente della Squadra Mobile di Messina, a capo della Sezione Criminalità Organizzata. In Polizia dal 2005, dopo aver frequentato il 96° Corso per Commissario della Polizia di Stato, è stato vice dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e dirigente dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Reggio Calabria fino al gennaio 2011. Trasferito alla Questura di Messina, ha diretto prima il Commissariato P.S di Sant’Agata di Militello e successivamente quello di Patti sino alla nomina odierna.
Lascia le Volanti la dottoressa Teresa Di Nuzzo che torna a dirigere il Commissariato Messina Nord. Entrata nell’Amministrazione della P.S. con la qualifica di Ispettore, dopo la frequentazione del 92° corso per Commissario della Polizia di Stato, nel 2003, è stata assegnata all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Catania e successivamente, nel 2008, alla Questura di Messina, ove ha ricoperto numerosi incarichi come dirigente il Commissariato Messina Sud, quello di Messina Nord, nonchè l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.
Al suo posto, nuovo dirigente delle Volanti e del complessivo comparto dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico è il Vice Questore Aggiunto dr. Simone Scalzo, originario di Messina, in Polizia dal 2008. Terminato il 98° Corso di formazione per Commissario della Polizia di Stato, è stato assegnato alla Questura di Massa Carrara, dove ha diretto dapprima l’U.P.G.S.P. e poi la D.I.G.O.S. Nel 2013 è stato trasferito alla Questura di Lucca, dove ha guidato la D.I.G.O.S. sino allo scorso anno quando è stato trasferito alla Questura di Messina.
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…