L’iniziativa, che coinvolgerà i ragazzi e i docenti delle scuole di Brolo e del comprensorio, vede in programma un forum con gli studenti (ore 9.30 – Cinema Comunale) ed successivo approfondimento alla Sala Multimediale “Rita Atria”.
Nella sala di Via Marina intanto è stata allestita una Mostra fotografica che testimonia l’impegno umanitario di Giusy Rifici e che lei stessa ha realizzato nella missione a Yako nel Burkina Faso (2012).
Nel corso del Forum sarà presentata l’iniziativa “Un tozzetto per Terzani” – piccoli mattonicini per un puzzle numerato – il cui ricavato servirà per ricostruire la Scuola “Tiziano Terzani” a Bassi-Zanga.
Le foto di Max De Martino e quelle di Giusy Rifici, la scoperta e la nuova lettura del pensiero di Terzani, vivo, attuale e splendente, la sua umanità, i suoi percorsi – “l’unica rivoluzione possibile è quella interiore”-, il suo messaggio di solidarietà e comprensione saranno quindi il filo conduttore dell’incontro dell’11 ottobre, a cui vi invitiamo a non mancare .
Info: 0941561224
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…