Attualita

RACCOLTA ALIMENTARE – A Sant’Agata di Militello, dal 18 marzo al 7 aprile, raccolta alimentare in favore dei più bisognosi

Emporio della Solidarietà, dal 18 marzo al 7 aprile 2024

La Caritas Diocesana di Patti, in collaborazione con le Parrocchie di Sant’Agata di Militello, organizzerà, dal 18 marzo al 7 aprile 2024, una raccolta alimentare cittadina al fine di poter recuperare generi alimentari che andranno a riempire gli scaffali dell’Emporio della Solidarietà cittadino – sito presso i locali dell’Istituto Zito in Vicolo Duomo n. 1 – e che saranno, quindi, distribuiti alle 210 famiglie del Comune di Sant’Agata Militello che la Caritas interparrocchiale aiuta mensilmente.

I parroci di Sant’Agata di Militello: “In tanti ricorrono ai nostri servizi alimentari: ad oggi, a Sant’Agata di Militello, aiutiamo 210 dieci famiglie per un totale di 600 persone che i volontari accompagnano al fine di alleviare le loro difficoltà quotidiane. Però, da solo il nostro impegno non basta più. A causa della guerra in Ucraina e delle diverse crisi in Medio Oriente c’è stato un rallentamento negli approvvigionamenti, di conseguenza stiamo facendo enorme fatica a ricevere prodotti da poter distribuire ai tanti indigenti che ci chiedono aiuto. Ed è per questo che promuoviamo una raccolta cittadina, per poter colmare i vuoti negli scaffali del nostro Emporio e cercare di dare risposte concrete alle persone che ne hanno bisogno. Abbiamo inviato un appello agli istituti scolastici, agli enti del terzo settore e agli amministratori locali”.

Chiunque potrà comprare generi alimentari (preferibilmente a lunga scadenza) e consegnarli ai parroci cittadini oppure portarli, ogni venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00, agli operatori presenti presso il Centro Servizi Caritas “don Gaetano Franchina” (c/o Chiesa San Francesco d’Assisi) di Sant’Agata Militello, via Medici n.2.

Le persone che si recheranno nei supermercati – che hanno aderito all’iniziativa – avranno, inoltre, la possibilità di aiutare i più bisognosi, acquistando dei prodotti e collocandoli all’interno dei carrelli posizionati all’ingresso dei punti vendita.

Per qualsiasi informazione potete contattare il Centro Servizi Caritas “don Gaetano Franchina” (c/o Chiesa San Francesco d’Assisi) di Sant’Agata Militello: telefono 3203296001 oppure 3397998550, e-mail caritas.diocesipatti@gmail.com pec. caritas.diocesipatti@pec.it.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

4 ore ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

5 ore ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

18 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

19 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

19 ore ago