Attualita

RACCOLTA PER LA PACE – A Milazzo e Messina l’iniziativa delle Associazioni “N.O.E.”, “Ganadora” e“M31 Gruppo studentesco”

Si è svolta sabato 12 e sabato 19 l’iniziativa “Raccolta per la Pace” per i rifugiati della guerra che sta coinvolgendo il popolo ucraino, organizzata dalle Associazioni “N.O.E.” -Nucleo Operativo Emergenze di protezione civile, “Ganadora” ed “M31 Gruppo studentesco”.

a Messina e Milazzo presso i punti Eurospar

L’iniziativa si è svolta contemporaneamente a Messina e Milazzo presso i punti Eurospar (Viale Regina Margherita angolo via Palermo – Messina e Via S.Paolino – Milazzo).

Venticinque lotti di raccolto sono già stati portati, direttamente da Ernesto Miano e Sergio De Domenico dell’Associazione N.O.E., presso la Basilica di Santa Sofia a Roma.

“A loro va il nostro ringraziamento e di tutti le persone che hanno collaborato alla riuscita della raccolta” – afferma il Presidente dell’Associazione culturale “Ganadora” Dott.ssa Veronica Carrozza, continuando – “Cooperazione e mutuo soccorso hanno da sempre rappresentato dei veri e propri punti fermi per la nostra associazione, motivo per il quale abbiamo deciso di offrire un contributo concreto al trend di solidarietà avviato da più parti in favore della popolazione ucraina.

Un atto di generosità, che non vuol essere isolato, quanto piuttosto il primo di una lunga serie, sol così si può educare alla pace.”

Andrea Celi

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

1 ora ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

3 ore ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

15 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

16 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

16 ore ago