Con 246 voti sui 499 totali, la Cgil è il primo sindacato, elegge 4 Rsu dei quali 2 RLSA. Dato importante è il trend in crescita rispetto alle precedenti elezioni del 2007.
La Filctem Cgil passa infatti dal 42,03 % dei voti al 49,27% crescendo di oltre 7 punti percentuali e elegge Tindaro Amalfa, Simone Mirabile, Francesco Geido e Gioacchino Casella.
Questo dato, che segna una netta crescita, sottolinea come i lavoratori condividono e si riconoscono nelle scelte e nelle posizioni della Cgil sia a livello nazionale che locale e aziendale.
Una crescita- osserva il segretario generale della Cgil di Messina Lillo Oceano – della quale dobbiamo ringraziare i lavoratori che ci hanno sostenuto, gli eletti e più in generale i nostri rappresentanti la cui credibilità e impegno sono stati riconosciuti e apprezzati dai colleghi.
Per la Cgil di Messina quello del polo industriale di Milazzo continua ad un territorio nodale per leconomia e lo sviluppo della provincia ed è per questo che è stato scelto per ospitare la manifestazione del 6 maggio prossimo in occasione dello Sciopero generale indetto dalla Cgil nazionale
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…