In evidenza

RALLY – Il 14° Rally di Caltanissetta in rampa di lancio

Tutto pronto per la gara del 9 e 10 luglio valida per il Campionato Regionale di Zona edorganizzata dalla Caltanissetta Corse. Fascino della notte per le 9 prove speciali.Iscrizioni aperte fino a lunedì 4 luglio.

Tutto pronto per il 14° Rally di Caltanissetta del 9 e 10 luglio. La competizione è organizzata dalla Caltanissetta Corse, valida quale prova del campionatoRegionale Zona Sicilia, Trofeo Rally Sicilia con coefficiente 1,5 e Campionato Sociale AutomobileClub Caltanissetta, che riporterà in provincia il fascino delle prove speciali in notturna. Le iscrizioni sono in corso e si chiuderanno lunedì 4 luglio, alla competizione sono ammesse anche le autostoriche. Già confermati molti dei nomi più accreditati alle parti alte della classifica assoluta,ma anche di gruppo e classe. Piena collaborazione da parte delle istituzioni, già confermate le autorizzazioni per le strade daparte della Provincia nissena e del comune di Marianopoli, poiché 2 Km di PS ricadono all’internodello stesso territorio. Massima collaborazione da parte dell’Amministrazione Comunale di Caltanissetta e dello stesso Dr. Giovanni Ruvolo, Sindaco di Caltanissetta, città che ospita nellacentrale Piazza Garibaldi la partenza ed il Traguardo finale della competizione.Tra le novità dell’edizione 2016, sabato 9 luglio l’inedita sede delle operazioni di verifica che siterranno presso la Concessionaria Fiat A.D. Pugliese in Via Santo Spirito, dalle 8.30 alle 13. Il Centro Servizi e la Direzione Gara sarà presso lo Stadio “Marco Tomaselli” a Pian del Lago. Saràpossibile ammirare le vetture in parco partenza in Piazza Garibaldi dalle 23 della stessa sera. La gara riporterà l’emozione delle prove speciali in notturna, infatti, lo start è previsto un minutodopo la mezzanotte, domenica 11 luglio nella centrale Piazza Garibaldi, dove i concorrenti farannoritorno e taglieranno il traguardo alle 11, dopo 316,81 Km di competizione, di cui 63,96 articolatisulle 9 prove speciali in programma.
-“Il Rally di Caltanissetta è molto amato nel territorio in cui si svolge -ha commentato BeppeLombardo, Presidente Caltanissetta Corse -lo conferma la piena collaborazione che troviamo nelle Pubbliche Amministrazioni ed anche quella che arriva dall’Automobile Club della nostra città. Come si consolidano i rapporti di partnership con le realtà private che sono al fianco della competizione. Anche se le adesioni aumentano, continuiamo a lavorare per favorire la massima partecipazione alla nostra gara”-.
Nel 2015 finale al fotofinish con: 1 Mirabile – Calderone (Skoda fabia Super 2000) in 46’03”7; 2 G.Nucita – Caputo (Renault New Clio R3) a 0”8; 3 Lombardo – Spiteri (Renault Clio Williams) a 3”3.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

4 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

5 ore ago

PROTAGONISTI AL SITU FESTIVAL 1 – Alessia Talò

Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)

5 ore ago

FOTO D’EVENTI – Torrenova ieri. Loredana Bertè, Amunì & Castrovinci, Piazza mare….mai così

Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)

7 ore ago

GAL NEBRODI PLUS – Riconfermato Francesco Calanna: “Governare dal basso e progettare il futuro”

Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…

8 ore ago

SPETTACOLI – “Mizzica, questo è Jazz”: la Sicilia racconta l’origine del Jazz con teatro e cuore

Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…

1 giorno ago