Categories: Senza categoria

RALLY – Archiviata la delusione nel Taormina Rally Event 2013 la scuderia Nebrosport pensa già ai prossimi appuntamenti

Scuderia Nebrosport senza fortuna alcuna, al culmine “Taormina Rally Event 2013”, terzo appuntamento con lo Challenge nazionale Rally per l’ottava zona nonché seconda tappa di Trofeo Clio R3 zona D (sui quattro collocati in calendario).
L’equipaggio deputato a rappresentare nella kermesse ospite sui “contrafforti” della riviera jonica messinese i colori biancazzurri del sodalizio con al timone il presidente rallysta Carmelo Galipò non è infatti pressoché mai entrato in gara. I messinesi (entrambi originari di Milazzo) Giuseppe e Orazio Messina, padre e figlio, da alcuni anni abituali frequentatori dei rally siciliani, sono stati costretti al ritiro già nel corso della prima prova speciale a causa di un’uscita di strada, al volante della loro Renault Clio Rs R3C curata dalla Ferrara Motors di Novara di Sicilia.
Nell’imminenza di una “staccata” particolarmente decisa, l’equipaggio alfiere della Nebrosport è finito contro un terrapieno posto ai lati della carreggiata e non è più stato in grado di riprendere la marcia, nonostante gli sforzi profusi dai due congiunti milazzesi.
“Abbiamo iniziato male il Trofeo Clio R3 di zona sud – è il commento di un deluso Giuseppe Messina a fine gara – se avessimo magari ricevuto una mano d’aiuto da parte degli spettatori che si trovavano nella zona prossima all’incidente forse avremmo potuto ripartire e continuare la gara. Con i “se” e con i “ma” non si fa la storia, comunque e nemmeno si vincono le gare automobilistiche. Quindi ingoiamo il boccone amaro e ci prepariamo mentalmente sin d’ora ai prossimi appuntamenti rallystici con il Trofeo R3. Dobbiamo tuttavia riflettere per capire dove possiamo realmente arrivare nel monomarca indetto dalla Casa francese. Ci auguriamo ora che la dea bendata si volti una volta tanto dalla nostra parte, in una prossima occasione”.
E’ così sfumata la possibilità per Giuseppe e Orazio Messina, nonché per la scuderia Nebrosport, di “marcare” al Taormina Rally Event 013 i primi punti utili ai fini della classifica relativa al Trofeo Clio R3 zona D. Il Taormina Rally Event è stato organizzato dalla New Turbomark Rally Team ed ha visto la vittoria assoluta dell’equipaggio messinese (di Mandanici) composto da Giuseppe La Torre ed Agatino Cafeo, con la Peugeot 207 Super 2000, al loro primo successo in carriera.

 

admin

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

9 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

10 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

10 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

10 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

11 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

17 ore ago