Categories: Senza categoria

RALLY – Il Goli…sano Village accende i motori

Al “Goli…sano Village” spazio anche ai motori con la presenza del mitico Nino Vaccarella e diversi piloti di Rally impegnati in uno show con le proprie auto da gara nell’iniziativa solidale per regalare un sorriso. I fortunati del pubblico che acquisteranno i biglietti vincenti, diventeranno copiloti per una notte!
Oggi pomeriggio con il “Rally Show” si accenderanno i motori a Collesano nell’ultimo atto del “Goli…sano Village – Comunità del cibo delle montagne”.
L’evento, organizzato dall’associazione culturale “Golisano Village” in collaborazione con la Onlus “Frate Gabriele Allegra”, sarà patrocinato dal Comune di Collesano, dal Gal Isc Madonie, dall’Assessorato regionale delle risorse agricole e alimentari, dall’Assessorato regionale del turismo dello sport e dello spettacolo, e vedrà sfilare per tutta la serata tra le caratteristiche stradine del centro madonita, le celebri Porsche del Team Guagliardo con a capo il patron “Mimmo” Guagliardo ed il compagno di avventure Giosuè Rizzuto, insieme alle più moderne auto da rally guidate da Filippo Vara, Totò Riolo, Pino Sicilia, Marco Runfola e Mario La Barbera.
Oltre al Team Guagliardo, sarà presente all’evento anche la struttura di Mario La Barbera, l’ennese LB Tecnorally, con i propri mezzi e le gloriose auto che dominano tutt’oggi i rallies siciliani.
Alla guida delle potenti auto da rally, un gentlemen driver d’eccezione aprirà le danze: il preside volante Nino Vaccarella. Sarà infatti il mitico pilota Ferrari Nino Vaccarella (idolo locale nonché cittadino onorario di Collesano) a fare compagnia ai sette paladini del volante, attori principali del rallysmo isolano, che nel pomeriggio saranno preceduti da uno show di Kart presso la centralissima Piazza Mazzini.
In serata le auto da rally si esibiranno in un percorso cittadino per fare un piccolo briefing prima di far provare l’ebbrezza della disciplina (con le dovute precauzioni e l’immancabile prudenza) ai fortunati estratti del pubblico che a partire dalle 18:00 potranno acquistare i biglietti. Biglietti che serviranno a raccogliere i fondi necessari per sostenere i disabili di Collesano ed il “Baby Parking” delle suore.
I motori e la beneficienza, un connubio che farà diventare “Copilota per una notte” (questo lo slogan degli organizzatori) i fortunati possessori dei biglietti estratti.
I tagliandi saranno disponibili presso la sede di via Roma ed attraverso la capillare distribuzione sul percorso da parte dei ragazzi dell’associazione culturale “Golisano Village”. L’esperienza sarà importante anche dal punto di vista educativo, perché gli esperti piloti offriranno tanta adrenalina al fine di poter far comprendere la differenza tra una guida sportiva in sicurezza e la guida quotidiana ricca di insidie e pericoli.
Per chi invece non potrà essere presente all’evento, sarà disponibile la WebTV di “Madonieventilive” che trasmetterà tutto in diretta attraverso l’indirizzo http://www.livestream.com/collesanolive

admin

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

3 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

3 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

3 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

3 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

9 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

10 ore ago