Nomi e vetture di spicco tra i 71 iscritti alla gara del 24 e 25 giugno valida per la Coppa Italia e Campionato Regionale che assegnerà il “Trofeo Totò Tornatore” e il 1° Historic Rally, soddisfatti gli organizzatori della Caltanissetta Corse ed AC nisseno. Sabato 24 verifiche e start
Presenze top al 15° Rally di Caltanissetta “Trofeo Totò Tornatore” e 1° Historic Rally Caltanissetta, la gara del 24 e 25 giugno per auto moderne e storiche organizzata dalla Scuderia Caltanissetta Corse in collaborazione con l’Automobile Club nisseno che ha registrato nomi e vetture di assoluto spicco tra i 71 iscritti. Tra i pretendenti al “Trofeo Totò Tornatore” ed ai punti della Coppa Italia e Campionato Siciliano ci saranno Totò Riolo e Ginafranco Rappa, l’equipaggio palermitano della CST Sport porterà all’esordio in Sicilia la Hyundai I20 R5, auto di categoria regina, sorella minore della versione protagonista del Mondiale. Sempre in R5 sulla Skoda Fabia ci sarà l’esperto barese Franco Laganà, più volte tricolore e molto legato ai tracciati siciliani, che sarà navigato da Elena Giovenale. Anche il catanese Alessandro Scalia navigato dal messinese Roberto Longo sarà su una R5, la Ford Fiesta. Pronto a brillare il portacolori della scuderia organizzatrice Roberto Lombardo che per le strade di casa ha scelto la Peugeot 207 Super 2000 e sempre l’affiatato Alessio Spiteri alle note. Due Renault Clio in versione Super 1600, quella di Carmelo Mattina, alfiere S.G.B. Rally e per il portacolori agrigentino del Team Project Biagio Mingoia.
Presso la Concessionaria Fiat A.D. Pugliese saranno le verifiche sabato 24 giugno dalle 8.30 alle 13. Lo start sarà nella serata di sabato alle 20.30, ma già un’ora prima sarà possibile ammirare tutte le auto nel parco partenza allestito nel centro cittadino. Traguardo finale alle 19.30 di domenica 25 giugno. Saranno 363,44 i Km totali di gara. Novità a favore dell’emozione e dello spettacolo è lo start della prima prova speciale in città alle 21.29, i concorrenti transiteranno in completo ordine numerico decrescente.
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…