RALLY – Si riaccendono i motori in casa Nebrosport

Si riapre il sipario sulla nuova stagione motoristica per la scuderia Nebrosport. Il team santangiolese, infatti, sarà presente per l’assoluto esordio stagionale alla terza edizione del “Torri Saracene”, gara d’apertura del nuovo Campionato Regionale e del Trofeo Rally Sicilia.
L’evento, organizzato come sempre dalla scuderia CST Sport, si svolgerà il prossimo 9 e 10 aprile tra i suggestivi scorci paesaggistici di Gioiosa Marea, Piraino e Sant’Angelo di Brolo. La Kermesse motoristica avrà inizio sabato mattina con le verifiche tecnico-sportive che si svolgeranno dalle 8:30 sino alle 12:30 presso Sant’Angelo di Brolo in piazza Santa Maria. Novità di quest’anno sarà lo shakedown che avrà luogo a Piraino a partire dalle 11:30. La competizione, invece, entrerà nel vivo domenica mattina con inizio alle ore 8:30, alla volta delle 2 frazioni cronometrate da ripetersi entrambe 3 volte. L’arrivo, sito nella zona industriale di Via del Sole di Gliaca di Piraino, è previsto per le ore 18:00 e sarà seguito dalla Premiazione sul palco. Per la Nebrosport saranno 4 gli equipaggi che percorreranno le impegnative ed emozionanti prove speciali del Rally casalingo. Il primo ad entrare in prova, in classe A5, sarà Giovanni Tindaro Scolaro con Tino Pintaudi, su Peugeot 106 Rally. Per il pilota santangiolese si tratterà dell’esordio assoluto con i neo colori della scuderia Nebrosport.
Dopo la soddisfacente prova al “Tindari Rally”, con tanto di successo di classe, si presenta al “Torri Saracene” il driver pattese Nicola Midili, coadiuvato per l’occasione dalla voce di Salvatore Lanza. I due daranno battaglia in classe RS 1.6 su Peugeot 106.
Rimanendo in classe RS 1.6, a seguire sarà la volta della Peugeot 106 di Antonino Foti e del copilota Salvino Lo Cascio. Per il driver umbertino sarà la prima esperienza Rallystica, nonostante una consolidata carriera nel mondo degli slalom. A completare il quartetto sarà il pilota Francesco Cannizzaro che dividerà l’abitacolo della Peugeot N1 con Cono Merenda. Per Cannizzaro si tratta del terzo Rally assoluto in carriera, dopo l’ultima uscita positiva al “Tindary Rally”.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

2 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

2 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

2 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

2 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

8 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

9 ore ago