Cultura

RASSEGNA TEATRALE BROLESE – Applausi a scena aperta per “Amara a cu mori”

   

Grande successo per la quarta rappresentazione della rassegna teatrale dedicata a Maria La Monica

La quarta serata della rassegna teatrale brolese che è stata dedicata a Maria La Monica ha registrato un ennesimo grande successo, confermando ancora una volta la vivacità culturale e l’amore per il teatro nella comunità di Brolo. La rappresentazione, che ha visto protagonista la compagnia di Sant’Angelo di Brolo diretta dal Gioacchino Ricciardi, autore anche della commedita in tre atti messa in scena, che è stata accolta con entusiasmo da un pubblico caloroso e partecipe.

La serata è stata caratterizzata da numerosi momenti di risate e applausi, a testimonianza di un coinvolgimento sincero degli spettatori. La commedia proposta dalla compagnia Ulisse di Sant’Angelo di Brolo ha saputo divertire e intrattenere, regalando una serata di leggerezza e spensieratezza.

La cornice del pubblico ha contribuito a creare un’atmosfera festosa, dimostrando ancora una volta come il teatro possa essere un luogo di incontro e di condivisione.

L’appuntamento di ieri si inserisce in una rassegna che, oltre a rappresentare un tributo alla figura di Maria La Monica, vuole essere un momento di celebrazione del teatro come forma d’arte capace di unire e divertire – come ha evidenziato l’assessore al turismo brolese Nuccio Ricciardello. Il consenso avuto dalla rassegna conferma la validità dell’iniziativa e la passione che anima sia le compagnie partecipanti sia gli spettatori.

Il prossimo appuntamento è già attesissimo: ai primi di febbraio, la rassegna si concluderà con l’esibizione della compagnia teatrale di Gioiosa Marea. In occasione dell’ultima serata, verranno consegnate targhe commemorative a tutti i partecipanti, un omaggio sentito e doveroso in memoria di Maria La Monica e in riconoscimento dell’impegno profuso da ogni compagnia.

Il cartellone della rassegna si era avviato venerdì 11 ottobre con lo spettacolo “A famigghia difittusa”, commedia brillante in due atti messa in scena dall’Associazione “Non solo teatro” di Mirto. Poi sul palco si erano avvicendate l’Associazione Senza Pinseri di Capo d’Orlando con “Non ci cridu ma mi scantu” e l’Associazione Culturale il Sipario di Patti con “Fumo negli occhi” Quindi ieri è stata la volta dell’associazione Ulisse di Sant’Angelo di Brolo e la serata conclusiva tutta dedicata e omaggiata a Maria La Monica vedrà esibirsi la compagnai dove lei recitava, l’Associazione “Assotea” di Gioiosa Marea che porterà in scena Gennaro Belvedere testimone cieco.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

2 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

2 ore ago

PROTAGONISTI AL SITU FESTIVAL 1 – Alessia Talò

Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)

3 ore ago

FOTO D’EVENTI – Torrenova ieri. Loredana Bertè, Amunì & Castrovinci, Piazza mare….mai così

Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)

5 ore ago

GAL NEBRODI PLUS – Riconfermato Francesco Calanna: “Governare dal basso e progettare il futuro”

Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…

5 ore ago

SPETTACOLI – “Mizzica, questo è Jazz”: la Sicilia racconta l’origine del Jazz con teatro e cuore

Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…

22 ore ago