I deputati nazionali M5s: “Facciamo appello a tutti i Sindaci della provincia di Messina”
Con una lettera inviata a tutti i sindaci della provincia di Messina, la deputata nazionale Antonella Papiro e il Sottosegretario dell’Economia e delle Finanze Alessio Villarosa, pongono l’attenzione sulla possibilità da parte dei Comuni, di attivare progetti utili alla comunità che, i beneficiari del RDC dovranno svolgere presso il Comune di residenza.
“Con la firma di questo decreto si entra nel vivo della misura di politica attiva del lavoro e di inclusione sociale – commentano i deputati 5stelle – una riforma dalla doppia valenza, da un lato l’inizio di un percorso di reinserimento nel mondo lavorativo, dall’altra una boccata d’ossigeno per i tanti comuni in difficoltà nel portare a termine numerosi progetti. Saranno infatti loro a gestire i PUC e potranno impiegare i cittadini che percepiscono il Reddito di Cittadinanza in progetti che riguardano l’ambito sociale, culturale, ambientale, artistico, ma anche formativo e di tutela dei beni comuni. Nel frattempo, mentre saranno impegnati nei progetti utili alla collettività, i percettori di Reddito di Cittadinanza proseguiranno nel loro percorso per reinserirsi nel mondo del lavoro.
Finalmente lo Stato italiano – concludono i deputati – ha teso la mano ai 20 mila beneficiari della provincia di Messina in difficoltà, stringendo con loro un nuovo patto sociale”.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri