In evidenza

REGIONALI – I giovani messinesi incontrano Nino Germanà

Sarà presente il deputato nazionale e portavoce regionale di Forza Italia Gabriella Giammanco

 

Un incontro voluto da tantissimi giovani messinesi per parlare di Messina e il futuro della città quello promosso domenica 15 ottobre alle ore 19.00 nell’Auditorium Fasola: #spaziogiovane è lo slogan dell’iniziativa a sostegno del candidato alle regionali di Forza Italia, on. Nino Germanà, che ha sempre avuto un rapporto forte e privilegiato con le nuove generazioni.

Ad intervenire saranno proprio ragazzi e ragazze, studenti universitari, laureati, giovani professionisti, portavoci di gruppi e associazioni pronti a impegnarsi al fianco di Germanà in questa competizione elettorale, ma soprattutto nei prossimi cinque anni di governo regionale dove le parole chiave dovranno essere: meritocrazia, progettualità, investimenti e agevolazioni per l’accesso al mondo del lavoro, ma soprattutto lotta alla fuga dei cervelli: “Ogni anno sono 21mila i giovani siciliani che lasciano l’isola – sottolinea Germanà – dobbiamo combattere questo fenomeno gravissimo e preoccupante, investire nel mercato del lavoro e dare loro opportunità per lavorare dove sono nati”.

Secondo i dati dell’Istat, tra 80 anni nella nostra Terra solo il 5% della popolazione sarà di origine siciliana, il resto proveniente da altre parti del mondo: dati che fanno riflettere e saranno oggetto di confronto e dialogo anche domenica. E poi si parlerà delle potenzialità inespresse della Città di Messina: dalla zona Falcata alla Fiera, dallo sfruttamento dell’aerporto dello Stretto al Ponte, dalla riqualificazione dei quartiere degradati alle idee e progetti da proporre nelle venture elezioni amministrative. Una panoramica a 360 gradi per analizzare le prospettive territoriali e dare voce a chi domani sarà impegnato ad affrontare questi problemi e proporre soluzioni.

Al dibattito sarà presente il deputato nazionale e portavoce regionale di FI on. Gabriella Giammanco, giornalista e politico palermitano, anche lei sempre in prima linea a tutela della new generation e pronta ad accogliere l’entusiamo delle nuove forze politiche giovanili nell’area del centrodestra.

 

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

1 ora ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

3 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

3 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

3 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

4 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

10 ore ago