Fotonotizie

REGIONALI – I liberali al fianco di Nino Germanà

Pippo Rao: “Massimo appoggio per rappresentare all’ARS le nostre istanze”

 

Liberaitalia si è schierata a favore di Nino Germanà: nel corso della conferenza stampa di stamane, svoltasi nei locali del comitato elettorale di piazza Cairoli, Pippo Rao, dopo avere commemorato la recente scomparsa dell’on. Franco Martino, compagno indimenticabile di tante comuni battaglie politiche, ha ricordato che negli ultimi dieci anni la tradizionale presenza liberale nella città e nella provincia di Messina ha trovato espressione nel Movimento siciliano di Rete Liberale, animato da Enzo Palumbo, e si è ora manifestata nella nascita di un nuovo soggetto politico nazionale, Liberaitalia, che intende proporsi agli elettori nelle competizioni elettorali del prossimo anno.
Rao ha evidenziato che nelle elezioni regionali del 5 novembre, in cui Liberaitalia non è presente, i liberali messinesi hanno individuato nell’on. Nino Germanà, candidato di Forza Italia nel collegio provinciale di Messina, la personalità in grado di rappresentare all’ARS gli ideali e i programmi liberali, e hanno quindi deciso di conferirgli tutto il loro appoggio.
Il responsabile dei giovani liberali messinesi, Samuele Tardiolo, dopo aver ricordato che Messina vanta una lunga tradizione liberale e che l’Europa ha visto muovere i suoi primi passi nella città dello Stretto con Gaetano Martino, ha sottolineato la necessità che i giovani tornino ad essere al centro degli interessi della politica in modo da stimolare in loro lo slancio creativo e costruttivo, strumento di progresso morale e civile.
Nello stesso senso è intervenuto il sen. Enzo Palumbo, ricordando come la Sicilia si trovi collocata, quanto ad occupazione e sviluppo produttivo, in fondo alla classifica di tutte le regioni d’Europa, e ha chiesto all’on. Germanà di farsi carico della necessità di creare le condizioni politiche per una decisa inversione di tendenza.
L’on. Germanà ha concluso la riunione, impegnandosi a portare alla Regione la voce dei liberali messinesi, attualmente priva di rappresentanza parlamentare; ha ringraziato i tanti amici presenti, tra i quali anche l’ex presidente della Provincia regionale di Messina on. Nanni Ricevuto e l’on. Nino Beninati.

 

 

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

12 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

13 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

13 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

13 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

14 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

20 ore ago