Pubblicati sulla Gazzetta ufficiale della Regione due bandi del Fep 2007/2013, il Fondo europeo per la pesca in Sicilia.
Poco meno di 7 milioni di euro, riferite alle annualità2007-2008-2009, sono le somme assegnate per “Investimenti produttivi nel settore dell’acquacolturaâ€Â, a valere sulla misura 2.1.
Le istanze per accedere ai contributi dei due bandi dovranno essere presentate entro il termine perentorio di 90 giorni a decorrere dal primo giorno successivo della pubblicazione del bando sulla Gazzetta. Potranno essere presentate richieste ogni anno, dal 2010 al 2013, entro il sessantesimo giorno di ciascun anno, a decorrere dal primo gennaio.
Destinatarie dei contributi della misura 2.1. sono le micro, piccole e medie imprese del settore della pesca professionale e dell’acquacoltura che rispondono ai parametri fissati dalla Commissione europea (2003/361/CE), e le imprese che occupano meno di 750 persone o realizzano un fatturato inferiore a 200 milioni di euro.
Saranno, invece, ammesse ai contributi della misura 3.3 le micro, piccole e medie imprese che operano nel settore della pesca, le province, i comuni e le organizzazioni riconosciute dal regolamento comunitario 104/2000.
I bandi potranno essere consultati sul sito ufficiale del dipartimento regionale della Pesca all’indirizzo: www.regione.sicilia.it/cooperazione/pesca/
Antoci: La memoria non è un esercizio del passato, ma un dovere per il futuro».…
La nota di Francesco Calanna è una riflessione che assume i toni di un editoriale…
Un gesto che non è passato inosservato. Durante la cerimonia degli inni prima del match…
Certe immagini hanno la capacità di trasformarsi in simboli, di raccontare senza parole l’incontro fra…
“Il Sorriso degli Dei” fa tappa a Gioiosa Marea per l’ultimo appuntamento con la prosa…
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)