L’assessorato regionale alla Sanitàha finanziato 190 borse di studio che saranno destinate ai giovani medici specializzandi: 75 sono destinate all’Universitàdi Palermo, 60 a quella di Catania e 55 a quella di Messina.
Il provvedimento con cui si autorizzano i rettori delle tre Universitàdegli studi ad avviare le procedure è stato firmato oggi pomeriggio dall’assessore regionale alla SanitàMassimo Russo che ha individuato le somme necessarie alla copertura delle spese (circa 5 milioni di euro) per l’esercizio finanziario 2009.
“Ho mantenuto l’impegno assunto il mese scorso – fa rilevare Russo con soddisfazione – seguendo la logica di una programmazione seria che è uno dei punti qualificanti del governo Lombardo. Mi piace sottolineare che la Sicilia, insieme al Veneto, è tra le prime regioni che intervengono a sostegno dei giovani laureati in medicina, stanziando i soldi necessari alla formazione professionale. Credo molto in questo genere di investimenti, mi auguro che i giovani specializzandi di oggi diventino in un futuro prossimo i medici che daranno lustro al sistema sanitario regionaleâ€Â.
Antoci: La memoria non è un esercizio del passato, ma un dovere per il futuro».…
La nota di Francesco Calanna è una riflessione che assume i toni di un editoriale…
Un gesto che non è passato inosservato. Durante la cerimonia degli inni prima del match…
Certe immagini hanno la capacità di trasformarsi in simboli, di raccontare senza parole l’incontro fra…
“Il Sorriso degli Dei” fa tappa a Gioiosa Marea per l’ultimo appuntamento con la prosa…
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)