Fotonotizie

RENATO MANGANO – Quei documenti devono essere a disposizione dei consiglieri comunali

Il consigliere comunale orlandino sollecito il riscontro alle sue richieste: verifiche di cassa; Multiecoplast; chiarimenti sulle anticipazioni di tesoreria; nomina commissario ad acta per mancata approvazione rendiconto di gestione 2018; Decreto ingiuntivo Multiecoplast/ATI; debiti fuori bilancio; pareri sul bilancio di previsione 2019/2021.

La nota è stata inoltrata al Collegio  dei   Revisori   dei   Conti, al Presidente del Consiglio Comunale, al Sindaco del Comune di Capo d’Orlando, ai Capi Gruppo Consiliari  e alle OO.SS.ed ha per oggetto: Sollecito  riscontro  nota  del   26  agosto  2019  (verifiche di cassa)  –  nota del 27 agosto  2019  (Multiecoplast  –  richiamata  nota  del  26  giugno  2019,  protocollo  n. 19396) – chiarimenti   sulle   anticipazioni  di  tesoreria  –  nomina  commissario  ad acta   per  mancata approvazione rendiconto di gestione 2018  –  Decreto ingiuntivo  Multiecoplast/ATI  provvisto  della  formula  della provvisoria esecutorietà – debiti  fuori  bilancio  –  riscontro  nota  del  09 settembre 2019, prot. n. 26904  e richiesta ulteriori pareri sul bilancio di previsione 2019/2021.

Il capogruppo consiliare rivendica la possibilità di prendere cognizione di tutti gli atti e documenti istruttori posti alla base dei singoli provvedimenti da approvare in assemblea, e quindi richiede:

relazione attestante le cause che hanno determinato il mancato pagamento degli stipendi del personale dipendente e degli ex contrattisti, corredato del dettaglio dei flussi di cassa e dell’utilizzo delle anticipazioni di tesoreria;

relazione che attesti le cause che hanno determinato la omessa predisposizione del rendiconto di gestione 2018, atteso che non è stato posto all’esame dei consiglieri comunali;                                

relazione   che  attesti  in  forza  di   quali   atti   è   stato   “certificato il credito”   a   favore   della Multiecoplast S.r.L.,  richiamato nel ricorso  per  Decreto Ingiuntivo  provvisto  della  formula  della provvisoria esecutorietà;                                                                                                                       

relazione   sugli   eventuali   “debiti  fuori  bilancio”   da   riconoscere   e,   in  caso  contrario,   le dichiarazioni rese dai responsabili d’area che ne attestino l’assenza di debiti da riconoscere;            

relazione sui residui attivi  e passivi finalizzata alla revisione delle ragioni del mantenimento in bilancio , in tutto od in parte, degli stessi e della loro corretta imputazione secondo le modalità esplicitate dall’articolo 3, comma 4, del decreto legislativo 23 giugno 2011, n. 118 e successive modificazioni.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

4 ore ago

CONCERTO RECITAL PER LA PACE – Ieri ai Laghi di Marinello

Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…

5 ore ago

AMUNI’ FESTIVAL – Baby K e Mr. Rain accendono Piazza Mare. Stasera a Torrenova gran finale con Lucilla

Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…

5 ore ago

NINO MICALI – L’ultimo saluto ad un “ragazzo meraviglioso”, modello di sport ed amicizia

Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…

6 ore ago

28 ANNI DI FEDE – A Brolo festeggiato Don Enzo Caruso, parroco e testimone della solidarietà

Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…

6 ore ago

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

20 ore ago