A proporre l’iniziativa è Fabio Granata che ne ha già discusso con l’assessore al turismo Manlio Messina.
Potrebbe essere questo il tema della prossima stagione turistica per la nostra Isola.
Un invito ai siciliani a muoversi da Viaggiatori in Sicilia, acquisendo così consapevolezza del nostro enorme Patrimonio materiale e immateriale, prenotando nelle nostre grandi e piccole strutture ricettive, frequentando i nostri ristoranti e i nostri bar, consumando i nostri prodotti di qualità.
Con l’Assessore Regionale Manlio Messina stiamo elaborando proposte e strategie, condividendo la sua volontà di adottare interessanti misure che incentiveranno il “turismo interno.
Dalle zone balneari ai centri storici, dai Parchi Archeologici alle Riserve naturali, dalle campagne alle Isole minori, c’è un intero Continente da esplorare e conoscere” .
Con queste parole Fabio Granata, già assessore regionale al turismo e ai Beni Culturali, e attualmente assessore alla Cultura e al Turismo della Città di Siracusa, lancia l’idea di una sorta di autarchia siciliana per sostenere il viaggio in Sicilia e l’intero importante settore ad esso interessato.
“Se Dio vuole, potrà essere una stagione comunque bellissima e contribuirà a sostenere le nostre imprese piccole e grandi, dalla ricettività ai servizi Contestualmente accrescerà la conoscenza della Sicilia e la consapevolezza della sua straordinaria Bellezza da parte degli stessi siciliani. Restate in Sicilia, muovetevi e viaggiate al suo interno e lungo le splendide coste.
E sarà comunque una bella Estate”
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…