Oggi giornata di impegni istituzionali per il Ministro dell’Istruzione Profumo, che si recherà a Palermo prima in visita all’Istituto Comprensivo “G.Falcone” nel quartiere Zen, che dopo essere stato più volte oggetto di atti vandalici, ha ottenuto dopo un anno e mezzo, il proprio numero civico, e poi anche al campus universitario, presso la Facoltà d’Ingegneria.
La Rete degli Studenti Medi Sicilia non vuole mancare a questo appuntamento e incontrerà il Ministro dell’Istruzione. Coglieremo l’occasione della visita istituzionale del Ministro per porre l’accento su quelle che sono le priorità degli studenti nella nostra regione.
Ci faremo trovare dalle ore 9.00 davanti l’Istituto Falcone, aspetteremo il Ministro e gli consegneremo una lettera in cui spiegheremo cosa significa essere studenti in Sicilia e mostreremo quali sono i problemi delle nostre scuole. Consegneremo al Ministro anche le nostre proposte per migliorare le nostre condizioni di giovani e studenti in questa terra e il “caschetto” dei lavoratori per denunciare le pessime condizioni in cui si trovano gli edifici scolastici siciliani.
UFFICIO STAMPA RETE DEGLI STUDENTI MEDI SICILIA
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…