Il comunicato stampa.
La statale 113 è interrotta per frana ed il Sindaco di Capo d’Orlando Enzo Sindoni torna a chiedere al C.A.S. (Consorzio Autostrade Siciliane) il pedaggio gratis nell’autostrada.
Così come accadde nel 2010 in una analoga situazione, Sindoni torna quindi a formulare la richiesta (allora subito accordata dal C.A.S.), oltre che al presidente del Consorzio dott. Rosario Faraci, anche all’Anas (direzione compartimentale di Catania) e alla Prefettura di Messina.
L’iniziativa riguarda la tratta autostradale da Rocca di Capri Leone – Capo d’Orlando Ovest a Brolo – Capo d’Orlando Est, in entrambi i sensi di marcia. L’interruzione dell’importante arteria, nella zona del torrente Santa Carrà, in territorio di Naso, attualmente non permette i liberi collegamenti con la parte Est della Provincia di Messina. Questa situazione ha di fatto creato e creerà notevoli disagi a miglia di cittadini. Non è infatti solamente Capo d’Orlando ad essere penalizzata, ma tutti i centri e le popolazioni che vivono in questa vasta porzione di territorio. Pendolari ed ogni tipo di trasporti, stanno subendo a causa dell’interruzione della S.S. 113, tantissimi disagi.
“Ognuno deve fare il proprio dovere – ha dichiarato il Sindaco Enzo Sindoni – e lo deve fare in tempi rapidi. C.A.S., Protezione Civile, Governi Regionale e Nazionale, l’emergenza viaria e strutturale sui Nebrodi, non può incontrare ostacoli dalla burocrazia o dallo scarico di responsabilità con la quale i Sindaci si scontrano ogni giorno. E’ una emergenza sociale alla quale è necessario reagire con decisione ed urgenza. Pertanto l’esenzione del ticket autostradale è il primo passo, il primo concreto aiuto ad un territorio che ha tanto bisogno di risposte concrete”.
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…
In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)