Cronaca

RICONOSCIMENTI – Alla dottoressa Maria Briguglio il “Melvin Jones Fellow”

L’oculista brolese ha ricevuto la più alta onorificenza lionistica internazionale.

L’attestazione le è stata consegnata durante la giornata di chiusura dell’anno sociale 23/24 del Distretto 108 Yb tenutasi a Isola delle Femmine.
“A nome della Fondazione di Lions Clubs International desideriamo porgerle le nostre più vive congratulazioni per essere stato nominato Amico di Melvin Jones”, si legge nella nota del Club. La Melvin Jones Fellowship prende il nome da Melvin Jones, fondatore del Lions Clubs Internazionale. Grazie all’espansione del programma, la LCIF è stata in grado di far fronte ai bisogni umanitari delle comunità di ogni parte del mondo. I contributi raccolti con questo progetto permettono di distribuire farmaci per la prevenzione della cecità, oppure di insegnare ai ragazzi, attraverso il programma Lions Quest, come rifiutare le droghe.
Quale Amico di Melvin Jones, iil nome della dottoressa Maria Briguglio sarà aggiunto alla lista di individui che fanno parte questo programma che ha anche ricevuto il distintivo di Melvin Jones quale simbolo dell’impegno e della dedizione al servizio umanitario.
La Briguglio ha commentato “Sono onorata di aver avuto questo riconoscimento che mi premia per questi anni di volontariato e servizio umanitario verso gli altri. Grazie al meraviglioso governatore Daniela Macaluso del Lions Sicilia che mi ha consegnato la targa nella giornata di chiusura dell’anno sociale 23/24 del Distretto 108 Yb a Palermo. Un grazie di cuore va anche a Mariella Sciammetta e a Diego Taviano, lions veri.”
Concludendo” Si chiude alla grande questo mio anno lionistico e questo riconoscimento mi dà la carica per continuare su questa strada di associazionismo del Lions Club International, intrapresa 7 anni fa. Tutto questo è stato, anche, possibile perché ho una famiglia speciale che mi supporta e sopporta.”
Complimenti.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

48 minuti ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

2 ore ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

14 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

16 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

16 ore ago