Dal post di Giovanni Bucale. Nella foto: da sinistra: Aldino Sardo Infirri, il Sindaco Calogero Corica, Gianni De Michelis, Nicola Capria (nella foto a seguire altri volti sinagresi sul palco…)
“Scompare uno dei protagonisti della attività di governo dell’ultima parte del Novecento. Intelligente e appassionato esponente della causa socialista ha segnato con la sua azione una significativa stagione della politica estera del nostro Paese, nella fase che faceva seguito al venir meno del contrasto est/ovest”.
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha commentato così la morte di Gianni De Michelis, vice-segretario del Psi di Bettino Craxi e più volte ministro degli Esteri e delle Partecipazioni Statali.
“Le sue intuizioni e il suo impegno sulla vicenda europea, dei Balcani, del Medio Oriente e del Mediterraneo – ha aggiunto il capo dello Stato riferendosi al primo incarico – hanno consolidato il ruolo internazionale dell’Italia e contribuito alla causa della pace e della cooperazione internazionale”.
FOTO (Archivio personale)
SINAGRA – PIAZZA SAN TEODORO – FESTA DELL’ AVANTI – Fine Anni ’70.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…