Anche a Messina il Sacro Militare Ordine Costantiniano di S. Giorgio celebra il suo Patrono e Santo protettore degli ordini cavallereschi
Il 24 aprile nella Chiesa di S. Giacomo Maggiore a Messina è stata celebrata la solennità di S. Giorgio martire, il Santo Protettore degli Ordini cavallereschi, Patrono e protettore del Sacro Militare Ordine Costantiniano di S. Giorgio. Il Martire S. Giorgio visse nel III secolo, sotto l’impero di Diocleziano da cui fu decapitato.
S. Giorgio ci insegna ad essere eroici nell’ esercizio delle virtù evangeliche e, come Patrono dei Cavalieri del sacro Militare Ordine Costantiniano, invita questi ad affidarsi a Lui e a divenire ovunque custodi di un ricco patrimonio spirituale, a difesa e a promozione della fede. La Croce sui mantelli e sulle insegne dei Cavalieri Costantiniani è segno distintivo del cristiano e palesa l’ appartenenza a Cristo e alla Chiesa.
L’officiante ha dunque sottolineato la Solennità di S. Giorgio Cavaliere per la comune protezione e sollecitato la condivisione dei valori cristiani e dei veri principi cavallereschi.
A conclusione della Santa Messa, ha preso la parola il Cavaliere di Gran Croce di Giustizia il Marchese avv.Giorgio Mirti della Valle che ha trasmesso il saluto reverente della principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie Gran Prefetto dell’Ordine, ringraziando tutti i Cavalieri presenti partecipanti alla celebrazione del Santo Patrono e ricordando il proposito della Principessa di ritornare presto a Messina.
A seguire, il prof. Giovanni Bonanno, Cavaliere Grande Ufficiale di Merito e Referente della Delegazione Sicilia per Messina, ha guidato la suggestiva corale “Preghiera del Cavaliere Costantiniano”.
Gli altri Cavalieri presenti alla solenne Celebrazione: il dott. Francesco Stagno dei Principi d’Alcontres Cavaliere di Giustizia, il dott. Letterio Sciliberto Cavaliere Ufficiale di Merito, i Cavalieri di Merito dott. Letterio Donato, dott. Renato Milazzo , dott. Felice Alessandro Gambadoro, il Cavaliere d’ufficio Pasquale Marchesano; la simpatizzante benemerita avv. Silvana Paratore, l’aspirante avv. Sebastiano Paratore.
A seguire un momento conviviale .
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri