Ci sono quelli quasi d’obbligo, quelli necessari, quelli sentiti, ma quelli che nel dopo-festa del gelato – svoltasi domenica scorsa – a Brolo, sono “freschi” e di cuore.
A formularli è Tony Rifici, presidente dell’associazione dei carristi che ha curato l’evento, e lo fa a nome di tutto il gruppo di lavoro che ha messo a punto una belle macchina operativa.
“Sono certo che dimenticherò qualcuno” … dice quasi scusandosi anticipatamente “ma a tutti va il grazie di cuore da parte di noi tutti, va il grazie della gente, ed era tanta, che si è divertita, va il grazie di un paese che in manifestazioni di tal fatta si ritrova, sorride, ritrova l’orgoglio dell’appartenenza”.
Poi inizia il lungo elenco:
“Si vuole con quello che non certamente un comunicato finale, ma un semplice arrivederci alla prossima edizione, quella del 2017, ringraziare tutti i collaboratori che con il loro impegno hanno fatto sì che la manifestazione riuscisse e in particolare a Andrea Messina e Daniele Merenda della Scuola Alberghiera di Brolo, poi l’Amministrazione Comunale per il supporto logistico, ma anche perchè ci è stata vicina, quindi Nino Germana, lui è l’onorevole per tutti, ma per noi rimane sempre un “ragazzo brolese” prestato alla politica, e grazie a lui abbiamo avuto i gazebi per la manifestazione”.
Poi continuando Tony Rifici ringrazia “la Nuova Associazione dei Commercianti Brolesi per aver supportato il costo dei punti musicali – la Grappa Band, i Mambo, l’animazione condotta dal gruppo Salsa Saracen e Milena Gentile – e la ditta “Energia 2000” per la fornitura dei quadri elettrici”.
Quindi rammenta: “Il colorificio “Crea Crom” per la fornitura delle magliette, la ditta Pidonti per i palloncini colorati che hanno reso gaio l’addobbo del corso, e la Fama Auto che con l’assistenza tecnica del carro-attrezzi ci ha aiutato a piazzare il cono gelato di cartapesta simbolo della manifestazione”.
Poi no dimentica ” I gelatai brolesi che hanno creduto alla nostra iniziativa fornendo i gelati per la manifestazione, presenti negli stand, contenti di promuover l’immagine del paese con i loro serio lavoro professionale e la Protezione Civile di Brolo per il servizio effettuato durante la manifestazione”.
In ultimo, Tony Rifici ricorda l’aiuto ed il supporto avuto da parte degli uomini della Polizia Municipale di Brolo e da parte del Comando della locale stazione dei Carabinieri ” per concludere – ha detto Rifici- ringraziamenti vanno anche alla alla stampa , ai giornali on-line e a coloro che hanno collaborato a promuovere la manifestazione alla gente che affollando il corso ha gratificato i nostri sforzi, rendendoci, alla fine, – anche se stanchi – felici”.
Antoci: La memoria non è un esercizio del passato, ma un dovere per il futuro».…
La nota di Francesco Calanna è una riflessione che assume i toni di un editoriale…
Un gesto che non è passato inosservato. Durante la cerimonia degli inni prima del match…
Certe immagini hanno la capacità di trasformarsi in simboli, di raccontare senza parole l’incontro fra…
“Il Sorriso degli Dei” fa tappa a Gioiosa Marea per l’ultimo appuntamento con la prosa…
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)