Il Festival “Notturno d Autore” si è concluso con la partecipazione del Presidente Pietro Grasso il 28 agosto. Ora è tempo di pensare già alla prossima edizione.
Lucia Franchina e Carlo Sapone i direttori artistici del festival ringraziano gli autori che hanno preso parte alla Rassegna e la loro produzione letteraria insieme a tutti quanti, e sono in tanti, hanno collaborato per la riuscita dell’evento.
“Loro ci ha permesso di affrontare tante tematiche di stretta attualità – dice Lucia Franchina, parlando degli Autori che hanno preso parte all’evento – tante visioni, tante opportunità di riflessioni. A loro va il nostro grazie di cuore.
Poi aggiunge: “Tutto questo non sarebbe stato possibile, senza l apporto di uomini come il Presidente del Porto, Imboccari, il vice presidente Stefano Cataldo, veri visionari, al Sindaco di Capo d Orlando Franco Ingrilli, e all’ assessore Fabio Colombo per il sostegno che non ci hanno fatto mancare.
Un particolare grazie lo voglio dedicare al comune di Ficarra ente organizzatore insieme agli altri, nelle persone di Gaetano Artale e Mauro Cappotto, uomini coraggiosi che hanno fatto di un piccolo borgo un luogo dove il respiro del paese passa per la cultura”.
Poi la Franchina continua: ” Grazie al nostro sponsor Terra che ha deliziato i nostri ospiti con una accoglienza calorosa ed una cucina gourmet che ha sorpreso, così come il Pepe rosa oltre il gusto ,una grande professionalità e calore umano”
E conclude” “Un ringraziamento particolare ad Antenna del Mediterraneo, al suo grande Direttore Massimo Scaffidi e a tutti gli altri giornalisti e media che hanno contribuito a amplificare quanto accadeva nei nostri salotti letterari, nei dibattiti, negli incontri” e poi affonda il colpo” Sul silenzio degli altri preferisco non esprimermi il boomerang torna a tutti”.
Per Lucia Franchina, infine, il suo pensiero va “Certo non per ultimo la libreria Mondadori point che ci ha accompagnato in queste serate ricche di saperi e sapori”
I due direttori poi parlano del futuro:”il prossimo anno il format di Notturno cambierà totalmente … ma intanto ancora una volta grazie a tutti”