Frazzica (nella foto) lancia un segnale duro
La recente tornata elettorale per il Consiglio Metropolitano di Messina ha portato a una decisione drastica all’interno della Democrazia Cristiana (DC).
Il segretario provinciale Giovanni Frazzica ha annunciato la sospensione del consigliere comunale Mirko Cantello da tutte le attività del partito, con contestuale deferimento al Collegio dei Probi Viri.
La misura è stata adottata a seguito di notizie di stampa e ipotesi emerse durante lo scrutinio, secondo cui Cantello avrebbe espresso il suo voto ponderato a favore di una lista diversa da quella della DC, nonostante fosse candidato nella lista democristiana. Frazzica ha sottolineato che questa scelta avrebbe compromesso le possibilità del partito di ottenere un seggio nel Consiglio Metropolitano.
Cantello, vicepresidente vicario del Consiglio Comunale di Messina, aveva aderito alla Democrazia Cristiana nel febbraio 2025, dopo essere stato espulso dalla Lega. In quell’occasione, aveva dichiarato di condividere i valori moderati e democristiani del partito, esprimendo l’intenzione di contribuire attivamente alla sua crescita.
La sospensione di Cantello rappresenta un momento critico, ma necesario, per la DC messinese, evidenziando le tensioni interne e la necessità di coesione per affrontare le sfide politiche future
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)
Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…