Sarà Casa Calì, all’incrocio tra le vie Gramsci e Dandolo a Riposto, ad ospitare domani sera, 4 agosto, alle 20, il secondo appuntamento della manifestazione Ai Miti, ai Riti, ai Siti. Valorizzazione e fruizione dei giardini privati del centro storico, dopo il rinvio causato dalle avverse condizioni meteorologiche.
Nel giardino messo generosamente a disposizione dalla famiglia Calì si susseguiranno una serie di momenti culturali: la mostra di quadri e sculture degli artisti Arturo Caltabiano, Elisabeth Bister, Anna Grasso, Giovanni Murganti e Romualda Sciuto; il concerto del duo di chitarre De Falla, coordinato dal maestro Agatino Scuderi; e la performance di Body Art “Il corpo come paesaggio”, curata dall’associazione “Sfumature d’arte”.
Sabato scorso la prima serata, nella splendida residenza di Casa Pasini, in via Gramsci, è stata un vero successo. I numerosi presenti hanno avuto l’opportunità di trascorrere alcune ore in un luogo inconsueto, e finora inaccessibile al pubblico, tra musica, poesie ed esposizioni d’arte.
“Vogliamo far crescere questa manifestazione negli anni – ha detto il primo cittadino Enzo Caragliano – E il prossimo anno amplieremo sicuramente questo percorso, inserendo altri giardini e palazzi, alcuni dei quali risalenti al tardo ‘800. Una manifestazione integrata, tra l’altro – conclude il sindaco – da spazi e momenti di cultura, arte, musica e spettacolo. Vogliamo che la nostra città diventi un punto di riferimento culturale”.
Domani sera oltre al primo cittadino di Riposto, saranno presenti anche l’assessore ai Beni Culturali Gianfranco Pappalardo Fiumara e la curatrice del progetto Rosalba Longhitano, responsabile del Servizio Beni Culturali e Paesaggio.
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…
In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)