Fotonotizie

RIPRESE ATLETICHE – In palestra dopo le ferie. I consigli della Fit For Life di Brolo

Sono già iniziati i corsi di Ginnastica Correttiva, Back School e Posturale, Zumba, Pilates, Plioxing, Crircuit Traing e Karate, anche per i più piccoli. Info:3382975180

Dopo la pausa estiva, le grandi abbuffate tra gli amici ritrovati, le vacanze senza orari da rispettare, dove il cambio del ritmo lavoro-vacanza, non viene percepito minimamente. Al rientro, tutto si inverte!

A tanti il ritorno al lavoro rappresenta la tristezza, la malinconia, l’ansia e l’energia spesa in vacanza ci ritorna addosso come un macigno.

Per combattere al meglio la sindrome da post-rientro vi consigliamo di continuate a pensare a voi stessi come avete fatto in vacanza. Continuate a prendervi cura di voi e a coccolarvi. Mettete in atto i buoni propositi o i cambiamenti su cui avete meditato e avete elaborato in ferie: la carica giusta l’avete accumulata, ora è tempo di agire ed impegnarvi su quello!

Così con l’estate che volge al termine e le vacanze ormai archiviate, molti pensano che sia giunta l’ora di tornare a praticare regolarmente dell’attività fisica. Quale il giusto modo per allenarsi per ottenere nuovamente tono e forza muscolare dopo lo stop estivo tra vacanze e relax?

Intanto partire da una buona palestra, un ambienta sereno, tranquillo, attenti maestri in grado di seguirvi e consigliarvi.

Il nostro organismo non è una macchina che possiamo spegnere e poi riaccendere a piacimento.

Occorre tornare all’attività fisica gradualmente, altrimenti si corre il rischio di non ottenere alcun beneficio, se non di andare incontro a qualche infortunio. Perchè tutto sia regolare e ci siano risultati positivi è fondamentale che gli sforzi siano lenti e continui. Quelli intensi e limitati nel tempo, invece, non danno alcun effetto sul metabolismo, quindi non assicurano alcun tipo di beneficio.

Alla Fit For Life di Brolo, spigano Enrico e Angela siamo a disposizione per darvi il giusto allenamento, adattato per ogni specifica esigenza”.

Consigliamo di iniziare allenando gli addominali, i glutei e soprattutto il pavimento pelvico, gruppo muscolare che più di tutti stabilizza la colonna vertebrale. Tra pesi liberi e macchine, è preferibile utilizzare queste ultime, specie se si è alle prime armi: più pratiche e sicure permettono di eseguire gli esercizi con tensione e velocità costanti”

E i due istruttori mettono in evidenzia l’avvio, in concomitanza con la ripresa dell’anno scolastico, dei nuovi corsi: di Ginnastica Correttiva, Back School e Posturale, Zumba, Pilates, Plioxing, Crircuit Traing e Karate, anche per i più piccoli.

Un consiglio: Evitate il “fai da te” che può rivelarsi disastroso, ma affidatevi sempre ad un personal trainer che vi può seguire ed assistervi nell’esecuzione dei vari movimenti e vi consiglierà il programma più adatto alle vostre esigenze e condizioni fisiche. Importante è di non tralasciare mai di eseguire lo stretching!

Per informazioni basta rivolgersi direttamente in palestra, chiamando al 3382975180, oppure venendo a visitare i locali siti proprio in centro, in via Alcide De Gasperi, n.13, a Brolo

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

1 ora ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

2 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

2 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

2 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

8 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

9 ore ago