Altro che “NoTav” noi siamo per la “SiPonteNaso”. A dirlo con un sorriso ironico è Enzo Caputo, sindacalista di Base che oggi protesta contro l’incuria e l’abbandono in cui versa la trafficata provinciale, sostenuto da Nino Pizzino, dirigente provinciale della Cgil.
“Una situazione a rischio – e le foto parlano chiaramente meglio di un fiume di parole – ormai la strada è pressochè intransitabile, e canne e sterpaglie la invadono”.
Enzo Caputo è duro, lui che come tanti quella strada la percorre quotidianamente, evidenzia come “siamo stufi di interventi tampone, mordi e fuggi, di operai della Provincia che arrivano levano quattro sterpi poi vanno via per altre emergenze, noi vogliamo una manutenzione ordinaria, costante, quotidiana”. E aggiunge “non deve scapparci il morto per avviare il valzer delle responsabilità, siamo stufi di vedere solo gli “uomini” della Provincia appostarsi per prender multe. Com’è giusto che facciano il loro dovere dall’altro canto la Provincia deve essere presente, non solo a far cassa, ma attenta, solerte, a rendere la strada decente, con la sua manutenzione ordinaria, con la segnaletica, con le necessarie recensioni”.
Poi Caputo, che nella sua azione di protesta ha a l suo fianco Nino Pizzino, della Cgil, evidenzia il ruolo dei sindaci dei comuni che gravitano su quest’importante arteria viaria. “Alzate la voce, protestate,rivendicate i vostri diritti, senza timore, il popolo sarà al vostro fianco”.
Ed intanto mentre il canneto avanza lui avanza l’idea di riempire i social di foto che ritraggono situazione a rischio per chi transita su quella strada.
Una bella finestra per urlare rabbia e indignazione.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri