Aiutiamola a ritrovarlo. Qualche giorno fa è stato smarrito questo anello. “Nonostante sia un oggetto – dive la giovane donna proprietaria del monile – è per me motivo di dolore poiché il suo valore è legato alla nascita di mia figlia e ad una persona che non c’è più! Se è vero che esistono ancora le brave persone, prego chiunque dovesse trovarlo di essere di animo buono e onesto, di restituirlo, rivolgendosi ai Carabinieri, ai quali è stata presentata regolare denuncia, o chiamando la proprietaria al 334 9156582. Grazie infinite.”
Una favola, a Natale, quelle che finiscono a lieto fine ci starebbe davvero tutta.
Una giovane donna brolese è alla disperata ricerca dell’anello che ha smarrito. Quel monile, per lei, ha un valore immenso,ricordi, storie, emozioni che ne fanno un bene prezioso che va ben oltre al valore dello stesso oggetto, purtroppo ora andato perso.
«È un oggetto a cui sono affezionatissima – racconta – e averlo perso mi fa stare male perché era un modo di portarmi appresso un bagaglio di ricordi». «Credo sia scivolato dal dito… inavvertitamente. Suppongo che qualcuno lo abbia trovato, magari non sapendo di chi era non ha avuto il tempo di restituirlo, di avvertirmi e non ha pensato di cercare il proprietario».
La giovane è talmente legata a questo oggetto, che racchiude una parte importante della storia della sua famiglia, della sua vita, dei suoi affetti, che rammenta la nascita della figlia e il ricordo di una persona che non c’è più che ora, dopo aver cercato invano, confida nel “cuore” della gente, generoso e dolce, che le possa permettere di rientrarne in possesso.
Ha pensato di utilizzare i social network per diffondere il suo appello. Il suo messaggio ha fatto il pieno di like e condivisioni da parte delle tante persone che fanno il tifo per lei e che sperano, anche solo con la possibilità di amplificare il suo messaggio, di poterle dare una mano.
Ci proviamo anche noi.
La speranza è che questa storia possa avere un lieto fine… del resto sono i giorni di Natale
Trovando l’anello ci si può rivolgere ai Carabinieri di Brolo, ai quali è stata presentata regolare denuncia, al Comando della Polizia Municipale, all’Ufficio Turistico brolese, o chiamare direttamente la proprietaria al 334 9156582
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…