e lo ha fatto con decreto n. 261 del 6 maggio 2011, quello che ha nominato l’on. Roberto Corona (Pdl) della provincia di Messina, componente della VI commissione legislativa “Servizi sociali e sanitari, previdenza ed assistenza sociale, sanità, igiene”.
Corona si è già insediato ufficialmente.
“Cercherò di dare il mio contributo – ha dichiarato l’on. Corona in Commissione – per tutelare, innanzitutto, il diritto alla salute e all’assistenza sanitaria di tutti i cittadini siciliani attraverso servizi efficienti e completi”.
“In Sicilia – ha proseguito l’on. Corona – si è approvata di recente una legge di riforma della sanità, ma il “sistema” ancora non funziona e tradisce le legittime attese di quanti soffrono ed hanno necessità e bisogni, e non utilizza per intero le grandi potenzialità e capacità degli operatori della rete sanitaria sul territorio che spesso non riescono a dare “qualità” all’assistenza perché mancano le giuste risorse”.
“Quello che serve – ha ribadito l’on. Roberto Corona – è ridurre gli sprechi e non i costi essenziali per garantire le migliori condizioni di salute della popolazione, ed incrementare anche i servizi di prevenzione”.
“La salute è un patrimonio primario dell’uomo – conclude l’on. Corona – e tutti dobbiamo lavorare intensamente, al di là dei ruoli e delle prerogative parlamentari, per raggiungere la massima efficienza dei servizi da rendere all’utenza, attraverso strutture pubbliche e private, mezzi idonei e scelte condivise con i territori interessati senza autoritarismi, strabismi e con un’equilibrata gestione amministrativa delle spese.
Le istanze della provincia di Messina avranno nella mia presenza in Commissione un sostegno, un puntello ed uno strumento di rappresentanza e di risoluzione”.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri