Cronaca

ROCCA DI CAPRI LEONE – Denunciato imprenditore per occupazione abusiva di un’area demaniale

L’intera area è stata affidata in custodia giudiziale
A conclusione di specifiche attività delegate dalla Procura di Patti, ieri i Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata di Militello hanno proceduto al sequestro di una vasta area ricadente sul pubblico demanio fluviale, occupata abusivamente da un’azienda che opera nella frazione Rocca di Capri Leone, denunciando il proprietario della ditta, ritenuto responsabile di occupazione abusiva aggravata, poiché commessa su area demaniale.

I Carabinieri, insieme a personale dell’Agenzia del Demanio di Palermo, hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal G.I.P. del Tribunale di Patti, riguardante un’area di oltre 7.000 mq., in parte ricadente nell’alveo del torrente Zappulla, la quale era stata occupata abusivamente da un’azienda del settore edilizio.

L’attività investigativa condotta dai militari della Sezione Operativa della Compagnia santagatese ha documentato come la ditta indagata, senza essere in possesso di alcuna autorizzazione, avesse occupato il terreno demaniale utilizzandolo, in parte, quale area di produzione sulla quale erano stati installati permanentemente i relativi macchinari e, in parte, quale sito di stoccaggio dei manufatti finiti, depositati in maniera incontrollata e non autorizzata. All’interno della stessa area erano stati realizzati, inoltre, alcuni fabbricati in cemento armato.

L’intera area, dopo le formalità di rito, è stata affidata in custodia giudiziale ad un Funzionario designato dal Dipartimento del Demanio Regionale di Palermo.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

3 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

5 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

5 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

5 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

6 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

12 ore ago