Il 19, 20, 21 Settembre si terranno le finali nazionali di Rock Targato Italia, contest che oggi è giunto alla fine della sua 28esima edizione, e che ha già aperto da qualche mese le iscrizioni alla prossima edizione.
Tra le ventitré band finaliste che parteciperanno alla finale del concorso, ci saranno due band siciliane: i 12 Bars Blues Revolution, band palermitana dal sapore indie-rock, e i WHISKY & GLORIA, band ragusana dall’impronta un po’ rock, un po’ punk e un po’ folk.
I 12 Bars Blues Revolution, che saliranno sul palco del Legend Club di Milano, Martedì 20 Settembre, giocano a carte completamente scoperte mettendo in chiaro già nel nome della band quanto le loro radici sonore risiedano nell’amore per tutto ciò che discende dalle derivazioni elettriche dei suoni del Delta del Mississippi. Un amore che si declina in un rock tagliente in cui, fra momenti che richiamano la polvere delle strade della Louisiana, altri che portano all’immaginario urbano di Los Angeles e altri ancora venati di psichedelia, il quartetto siciliano rimiscela gli insegnamenti di oltre tre quarti di secoli di figli, nipoti e pronipoti del blues, partendo dai vecchi Muddy Waters o John Lee Hooker, per arrivare, dopo aver accarezzato i Doors, Hendrix e gli Stones, ad artisti contemporanei come Jack White o gli Arctic Monkeys.
Le band finaliste di Rock Targato Italia si esibiranno davanti a una giuria di esperti del settore, la quale, durante le tre serate del contest, valuterà con attenzione le performance di tutti i finalisti, permettendo soltanto a due di loro di poter raggiungere un traguardo, che si scoprirà essere solo l’inizio di una nuova e splendida avventura.
Per chi fosse interessato a partecipare alla nuova edizione edizione (29^ – 2016/2017), si consiglia di visitare il sito www.rocktargatoitalia.eu o di contattare direttamente via email all’indirizzo info@rocktargatoitalia.it o telefonicamente al numero 392 5970778.
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)