L’intervento dei volontari della protezione civile di Brolo è stato effettuato nella frazione Fiumara, hanno provveduto a spegnere un incendio che stava mettendo seriamente a rischio alcune abitazioni. Ma l’intervento accende – inevitabilmente – anche polemiche dal sapore elettorale.
Tindaro Pintabona, il caposquadra, responsabile del gruppo, se da un lato minimizza e definisce l’intervento effettuato importante ma tra i tanti che hanno visto impegnati i “suoi ragazzi” che non si fanno mai scrupoli, nello spirito del gruppo, di intervenire fuori dai confini territoriali in quanto “è nostro dovere fare quello che si può” non può far a meno di denunciare che resta “il problema – sempre quello – delle manichette” dove, denuncia “non c’è acqua”.
Una storia vecchia che quest’estate era emersa – con una scia di polemiche – dopo alcuni incendi nella frazione del Lacco ricadenti sempre nel comune pirainese.
Sempre Tindaro Pintabona ha voluto ringraziare il gruppo “Piraino giovane & solidale” per le parole di solidarietà e “per i ringraziamenti fatti a noi di protezione civile e al nostro sindaco Irene Ricciardello”.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…