Venerdì scorso, 21 febbraio, a Patti grazie alla collaborazione tra il Rotary Club di Patti – Terra del Tindari e l’Istituto Liceo Vittorio Emanuele III di Patti si è svolto un percorso educativo sulle Malattie sessualmente trasmesse.
La Dirigente Marinella Lollo ha accolto con entusiasmo l’incontro di Informazione/Formazione promosso dal Rotary Club di Patti – Terra del Tindari, suddiviso in 2 incontri nella stessa giornata.
Dopo i saluti della Dirigente e la breve presentazione della storia del Rotary da parte del Presidente del Club Nino Armenio, alle centinaia di studenti delle quarte classi del liceo, si è dato l’avvio ai lavori. La Dott.ssa Messina Cettina, il Dott. Pietro Materia, Nino Orlando soci del R.C. di Patti hanno illustrato aspetti, conseguenze e disturbi provocati dalle malattie sessualmente trasmesse, con una proiezione di slides che via via sono state commentate dai Rotariani presenti promuovendo un dialogo interattivo e partecipato, dal momento che, fra l’altro era stato somministrato un pre-test anonimo e si andavano verificando le risposte.
La platea è stata particolarmente attenta ed interessata e il dibattito che è seguito alla somministrazione del post-test ha ancora una volta evidenziato quanto bisogno ci sia di trattazione corretta della tematica e di altre relative alle problematiche giovanili.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri