Cronaca

ROTONDA DI SANT’ANNA – Siamo prossimi all’inizio dei lavori

Dopo l’ultimo incidente di stamani, l’assessore comunale brolese Nuccio Ricciardello anticipa la notizia dei prossimi lavori che, finalmente, daranno vita alla rotonda viaria

E aggiunge “Circa 20 giorni fa è stato fatto l’adeguamento, a cura dell’Anas, titolare di quel tratto viario, dei prezzi, un atto necessario a causa del rincaro delle materie prime per il covid”. Sottolineando che: “Aspettiamo per la fine di luglio il disco vedere pe la definizione dei lavori. Tutto il progetto già esecutivo rientra in un accordo quadro dell’Anas, per abbattere i tempi delle gare d’appalto, ed è stata già individuata la ditta che dovrà eseguire i lavori”.
E conclude “L’ultimo incontro tecnico l’ho avuto con i responsabili del progetto e dei lavori i tecnici Cristiano Fogliani e  Maurizio Ragazzi, a Messina la settimana scorsa, ed ho avuto larghe assicurazioni in tal senso.
Ormai è questione di settimane”.
E l’assessore comunale brolese sodisfatto afferma: “E’ un questione di sicurezza, non solo di fluidità viaria. Un’opera necessaria e avvertita come una esigenza da tutto il territorio. Senza bisogno di mettersi medagliette al petto, è la vittoria di un comprensorio, era un lavoro che doveva essere fatto da tempo.
Posso dire, e lo faccio da Cittadino, solo grazie a chi ha lavorato, anche in silenzio per raggiungere un obiettivo “in” comune, ma parlando di impegni voglio ricordare, per quanto compete il comune di Brolo, quanto fatto in tal senso dalle passate amministrazione ed i particolare modo da Pippo Letizia, Irene Ricciardello e Salvo Messina”.
Nelle immagini un’ipotesi di progetto della rotonda realizzati dal designer Luigi Schillaci di Capo d’Orlando. Un progetto che era stato , tempo fa, donato al comune di Brolo

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

2 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

4 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

4 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

4 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

5 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

11 ore ago