Il Muro

ROY PACI – Fiero di essere terrone

Quando si dice che la madre dei cretini è sempre incinta.

Dopo il disastro ferroviario di ieri in Puglia, qualche testa gloriosa, ha utilizzato il social network per offendere i 23 morti, i nostri morti, morti italiani.

Ma sui social si sa, poco o nulla conta e così si leggono frasi come: “20 terroni deceduti e oltre 35 feriti, questa la grande notizia di stamattina”; “Tranquilli l’incidente è avvenuto a Bari quindi non in Italia”. “E niente dormo due ore e poi scopro che in Puglia è avvenuto un incidente. Dovrei dormire più spesso”. E infine: “La cosa che più mi stupisce dell’incidente dei treni in Puglia è il fatto che ci siano i treni in Puglia”.

Fortunatamente non siamo tutti uguali, e le frasi razziste hanno fatto infuriare il web che ha segnalato il tutto alla polizia postale.

E poi c’è chi come Roy Paci che è “Fiero di essere Terrone.

“Come molti dei miei amici meridionali e non sapranno, da decenni a questa parte il mio ‘ready, steady, go’ di ogni concerto è sostituito simpaticamente dall’urlo ‘orgoglio terrone’. La cosa crudele del post di questo essere immondo quindi non è tanto la parola ‘terroni’ perché solo a sentirla mi fa sentire fiero di essere nato nella mia bedda Sicilia. No, la cosa disumana è insita nel fatto di poter gioire della morte di povere anime innocenti. Oggi, nonostante gli efferati delitti di cui si è macchiato nel tempo, non ho gioito nemmeno davanti alla morte del mega boss della mafia, Provenzano. Oggi queste parole di tale Giorgio Cutrera mi fanno ancora una volta capire quanta saggia educazione alla tolleranza, all’antimafia e al vivere civile mi abbiano dato i miei cari genitori.
Presidenti dei vari palazzoni, comandanti di qualsiasi arma, date una bella condanna esemplare a questo individuo e che sia anche di riconoscenza nei confronti di un Sud nella storia più volte martoriato: sbattetelo a marcire in galera questo mostro. Fatelo per chi rimane nel dolore di una delle più tristi tragedie pugliesi e nazionali ma soprattutto fatelo per quest’Italia dove la merda e il percolato delle fogne da un po’ di tempo a questa parte sta iniziando a fuoriuscire dai tombini.”

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

3 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

4 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

4 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

5 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

5 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

11 ore ago