L’Italia League espugna senza troppa fatica Belgrado e fa fuori dalla corsa al Mondiale la Serbia: i ragazzi di Cameron CIRALDO, infatti, vincono nettamente e dimostrano sul campo di essere una vera squadra che lotta, si sostiene e reagisce sempre come un team; 14 – 62 il risultato finale. Gli Azzurri giocano un primo tempo praticamente perfetto, spaccano la difesa serba e poi attaccano gli spazi con organizzazione e intelligenza tattica; sono ben sette le marcature del primo tempo, tutte perfettamente gestite da Terry Campese che inventa a apre gli spazi ai compagni con tranquillità e facilità innata. La seconda frazione di gioco, poi, vede l’Italia League continuare a costruire gioco e a segnare mete, solo sul finale di partita gli Azzurri hanno un calo di concentrazione e la Serbia ne aprofitta andando a marcare in tre occasioni. Migliore in campo Richard Lepori che, nel giorno del suo compleanno, riesce ad andare a marcare ben quattro splendide mete personali e a giocare un match impeccabile tanto in attacco, quanto in difesa.
<< Non posso che essere soddisfatto per la bella vittoria ottenuta – commenta coach Cameron CIRALDO – mi è piaciuto l’atteggiamento di hanno avuto i ragazzi e come si sono comportati sul campo da gioco, come una vera squadra. Il primo tempo è stato molto interessante, poi alla lunga abbiamo sofferto un po’ la stanchezza, ma siamo riusciti a reagire. Ho visto tante cose positive, ma anche certi aspetti su cui andremo a lavorare in vista della prossima sfida la Galles. Il nostro obiettivo è la qualificazione al Mondiale 2017 e con oggi abbiamo fatto un piccolo passo in più verso questo grande traguardo>>.
Di seguito l’Italia scesa in campo a Belgrado: 1 Cerruto, 2 Centrone, 3 Castellaro, 4 Bergamasco, 5 Lepori, 6 Campese, 7 Ghietti, 8 Walker, 9 Parata, 10 Hiscox, 11 Walker, 12 Santi, 13 Reithmuller (capitano); a disposizione: 14 Wilkie, 15 Calegari, 16 Quabba, 17 Celerino. All. CIRALDO.
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…
In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)
Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…