Il sindaco di Sant’Agata Militello, Carmelo Sottile, ha incontrato, stamattina a Palermo, il direttore regionale del Dipartimento di Protezione civile, Ingegnere Calogero Foti per sollecitare gli interventi di messa in sicurezza di tutta l’area interessata al crollo del muro a protezione della strada provinciale.
E’ stato un incontro molto proficuo – afferma il primo cittadino – con il direttore della Protezione Civile che è il responsabile per all’attuazione delle opere nell’ambito del rischio idrogeologico per il Patto per il Sud. Si è trattato di un primo confronto per stabilire le procedure con cui procedere per la difesa del litorale santagatese danneggiato dalle mareggiate”.
Lo stesso Direttore della Protezione Civile Regionale ha, nella stessa mattinata, convocato una riunione operativa tecnica con i funzionari della Provincia regionale di Messina e del Comune per assumere le necessarie determinazioni e stabilire i piú opportuni interventi urgenti per mettere in sicurezza le zone danneggiate e favorire cosi la realizzazione del nuovo muro, il cui iter dovrebbe giungere a conclusione in tempi rapidi.
La riunione operativa dovrebbe tenersi giovedì prossimo .
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…