I lavoratori del servizio igiene ambientale di Sant’Agata Militello, dipendenti della GILMA aderiranno allo sciopero nazionale per il rinnovo del contratto collettivo di lavoro Utlitalia~Ambiente scaduto nel 2013 che si terrà la settimana prossima. Lo stato di agitazione provocherà dei disagi per la raccolta RSU che verrà assicurata giorno 11 per i servizi essenziali; la cittadinanza è invitata a conferire i rifiuti nella giornata del 12 luglio. Per i successivi giorni saranno emanati avvisi di volta in volta
I lavoratori sono in agitazione a causa del mancato pagamento delle mensilità che la Ditta Gilma non è in grado di corrispondere puntualmente a causa dei ritardi accumulati nei comuni che non saldano per le gravi e risapute criticita’ finanziarie e tecnico/amministrative legate al ciclo dei rifiuti in Sicilia.
Non si registrano invece ritardi nei pagamenti per quanto concerne le retribuzioni dei dipendenti comunali a tempo determinato contrattisti/ASU a cui è affidato in house parte del servizio raccolta rifiuti relativo alla raccolta differenziata,alla gestione del centro raccolta di Rosmarino ed allo spazzamento che proseguirà regolarmente. .
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri