Ha perso la partita più importante, quella contro una brutta malattia, e se ne andato a soli 52 anni Salvatore Brogna.
La sua prematura scomparsa ha lasciato attonito tutto il mondo del basket nebroideo e messinese dove Sasà, così lo chiamavano, era molto conosciuto. In auge negli anni ’80-’90, ha vestito la maglia del Patti, Capo d’Orlando concludendo la sua carriera nella sua amata S. Agata; considerato un talento avrebbe potuto giocare ad alti livelli, ma l’amore per la sua terra lo ha sempre trattenuto qui.
A S. Agata, Sasà era stato anche consigliere comunale, queste la parole del Sindaco Carmelo Sottile: “Mi piace ricordare un amico sempre affettuoso e disponibile che ha lasciato un segno ed un ricordo indelebile nell’intero mondo sportivo santagatese e nebroideo. Mi unisco al cordoglio della famiglia per la scomparsa di un esempio di sportività, di classe e di professionalità. Salvatore lo ricordiamo anche nel ruolo di Consigliere comunale che ha assolto diligentemente. Lascia un vuoto tra tutti noi”.
Lo ricorda anche l’amico di sempre, Massimiliano Fiasconaro: “Se ne è andato il migliore, il più grande! Grazie a lui io sono impazzito per questo sport. Talento infinito di giocatore e di uomo perché, è giusto che si ricordi, era anche l’uomo più generoso del mondo. Icona dello sport del nostro territorio, grande persona che rimarrà nei nostri cuori per sempre”.
Sportig S. Agata Basket: “Questa mattina ci ha lasciato una persona che ha fatto la storia della pallacanestro locale, che ha vestito i nostri colori per molto tempo, che ci ha fatto sognare in molte stagioni. Ci ha regalato gioie ed emozioni, e noi vogliamo ricordarlo così, sorridente e pieno di vita. Buon viaggio Sasà“.
I funerali si celebreranno domani 1 novembre alle 15.30 presso la chiesa di San Francesco di S.Agata Militello.
Foto da facebook
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…