Ritorna come da tradizione l’ormai noto appuntamento a San Salvatore di Fitalia, nel messinese, della Sagra della Castagna Sarvaturana.
Ormai giunti alla 22° edizione, la Proloco San Salvatore in collaborazione con l’ amministrazione comunale e le altre associazioni culturali fitalesi, vi aspetta per 2 giornate all’insegna del buon cibo, della buona musica e di tanta allegria. Un’ occasione per scoprire e riscoprire il nostro territorio, i nostri prodotti tipici, il nostro artigianato, il nostro patrimonio artistico e culturale.
All’interno della manifestazione verranno organizzate visite guidate nel centro storico di San Salvatore di Fitalia, al Museo Siciliano delle tradizioni religiose ed escursioni naturalistiche.
Non può mancare la visita guidata al frantoio con sistema “antico” di produzione e l’assaggio dell’olio appena ottenuto dalla macina a pietra.
Tra musica e balli la castagna viene proposta in tutte le versioni culinarie, dalle semplici e gustose caldarroste alla squisita pasta alle castagne. Il menu è ricco di tante altre squisitezze e si conclude con un buffet di golosissimi dolci a base di castagne e nocciole. La giovialità della gente, la buona cucina e l’ottimo vino sono i presupposti per trascorrere un’allegra serata fra canti balli ed una convivialità che non ha eguali, dove il forestiero è l’ospite più gradito.
5 e 6 novembre 2016. VI ASPETTIAMO!
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri