A dare l’allarme gli stessi condomini che hanno sentito le urla del malcapitato ed, accortosi che non riusciva a venirne più fuori, hanno chiamato aiuto. I carabinieri di S. Teresa di Riva, avvertiti, hanno prontamente attivato la macchina dei soccorsi.
Secondo una prima ricostruzione delle forze dell’ordine G. S. stava camminando sulla copertura del pozzo, nascosta dale erbacce, quando improvvisamente è caduto giù, forse per il cedimento della copertura in tavolato.
L’uomo non ha mai perso conoscenza, è rimasto vigile, fino all’arrivo dei soccorsi e dell’ambulanza del 118.
Gli stessi carabinieri, ancor prima dell’arrivo dei medici e dei vigili del fuoco di Letojanni hanno tranquillizzato l’uomo e coordinato i primi soccorsi. I pompieri sotto la guida di sono riusciti ad estrarre G.S. grazie a tecniche particolari. Due vigili del fuoco si sono calati nel pozzo con delle scale ed hanno raggiunto l’uomo, che presentava dolori alla caviglia sinistra. Fortunatamente, l’accaduto si è concluso con un forte spavento e qualche escoriazione alla gamba.
Sul posto è giunta anche una pattuglia dei vigili urbani, che ha disciplinato il traffico senza nessun rallentamento, pur essendo in una parte cruciale della cittadina.
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…
In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)