Campagna nazionale di sensibilizzazione Salva Ciclisti promossa dall’ACCPI e dall’associazione Io Rispetto il Ciclista
Inaugurati i 10 cartelli installati nel Comune di Ficarra a tutela dei ciclisti e nel segno della sicurezza stradale. Ficarra è il quindicesimo comune ad aver aderito al progetto
Il progetto rilancia sul territorio dei Nebrodi, nella zona Saracena e della val d’Halaesa, la campagna nazionale di sensibilizzazione Salva Ciclisti promossa dall’ACCPI (Associazione corridori ciclisti professionisti italiani) e dall’associazione Io Rispetto il Ciclista.
La campagna di sensibilizzazione che ha come finalità la tutela dei ciclisti, la diffusione di una cultura sportiva, la valorizzazione del territorio e la promozione di una mobilità sostenibile prevede l’installazione dei cartelli recanti la scritta “Attenzione, strada frequentata da ciclisti” indicando di mantenere una distanza laterale di sicurezza di 1,5 mt (presentato di recente un ddl in Senato).
Il giovane esponente di Azione, membro del Direttivo Regionale del partito di Carlo Calenda, è riuscito a coniugare la passione per lo sport e per la politica avviando un proficuo dialogo con le varie amministrazioni, al fine di coinvolgere il maggior numero di comuni della fascia tirrenica-nebroidea e non solo.
”Invitiamo pertanto tutti i comuni ad aderire all’iniziativa installando i cartelli. La campagna procede a rilento, ma non si fermerà alla mera installazione dei cartelli; organizzeremo una serie di iniziative collaterali in tema di sicurezza stradale, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e in particolare i giovani’’, conclude Falcone.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…