Il Sindaco del Comune di Brolo, a nome dell’Amministrazione Comunale e della Comunità Brolese, si era fatto promotore nel richiede il conferimento della medaglia al Bagnino di Salvataggio, Waimer Giuliano anche in considerazione “dell’impegno e la professionalità dimostrati dal signor Giuliano Waimer nel corso dell’ultimo decennio, in cui lo stesso ha svolto il servizio di vigilanza e salvataggio, collaborando con i vari enti territoriali e di riferimento (guardia costiera, capitaneria di porto, carabinieri, vigili urbani etc.), garantendo sul litorale la sicurezza dei bagnanti, con spirito di solidarietà ed altruismo.
Un instanza dunque favorevolmente accolta dalla SNS che proprio in occasione del 140° anniversario della fondazione, ha organizzato un evento commemorativo della ricorrenza premiando tutti coloro che si sono resi meritevoli di medaglia d’oro in azioni di soccorso in acqua.
Tra i premiati anche il Comandante Generale Ammiraglio Ispettore Capo (CP) Marco Brusco di “medaglia al merito in oro al Corpo delle Capitanerie di Porto/Guardia Costiera”.
Per la cronaca sono state conferite 32 medaglie al merito in oro, di cui 1 alla memoria, 10 diplomi di benemerenza, di cui 2 alla memoria, e 2 medaglie commemorative.
La manifestazione è stata riconosciuta meritevole dallo stesso Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, che ha conferito alla cerimonia una propria targa di rappresentanza
MSM
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…