Fotonotizie

SALVATORE PERCACCIOLO – Al “Massimo” di Palermo una serata memorabile. Anche i complimenti del Sindaco di Mirto Maurizio Zingales

E’ stato un successo di pubblico sabato scorso, in una serata memorabile, l’evento musicale dal titolo “Opera in Concerto” diretto da Maestro, di origini mirtesi, Salvatore Percacciolo, con il Soprano Ilaria Monteverdi e il Baritono Andrea Piazza.

Il Maestro Percacciolo ha diretto brani del repertorio di Mozart, Rossini, Verdi e Donizetti

Un’esibizione dell’Orchestra del Teatro che vede tra i suoi elementi anche il primo clarinetto Alessio Vicario ed il secondo  trombone Antonio Bontempo, anch’essi mirtesi, che insieme al Maestro Percacciolo hanno iniziato i loro primi passi musicali nel premiato Corpo bandistico “G. Verdi” di Mirto fondato nel 1912, oltre un secolo fa.

Il Maestro Percacciolo ha diretto brani del repertorio di Mozart, Rossini, Verdi e Donizetti, riscuotendo l’apprezzamento e gli applausi a scena aperta di tutto il pubblico del Teatro Massimo.

Sabato sera abbiamo avuto il privilegio di assistere a un concerto di musica classica che rimarrà a lungo impresso nella memoria di chi ha avuto la fortuna di ascoltarlo e voglio esprimere a nome della collettività mirtese sincera gratitudine non solo al Maestro Salvatore Percacciolo, ma anche ai professori  d’orchestra Antonio Bontempo e Alessio Vicario, che insieme agli altri componenti e ai solisti ci hanno regalato emozioni e momenti indescrivibili, in un inno alla bellezza, alla grazia e all’armonia”, ha dichiarato il Sindaco di Mirto maurizio Zingales presente al Teatro insieme al vice Sindaco, Giuseppe Raffiti e all’Assessore alla Cultura, Donatella Sgro’ ed ad una corposa delegazione di cittadini mirtesi .

“In un mondo che troppo spesso ci appare segnato da conflitti, atrocità e divisioni, l’importanza della musica e di ogni forma d’arte diventa ancora più cruciale, un faro di speranza, un linguaggio universale che supera ogni barriera e un ponte che unisce le persone”. Ha concluso il Sindaco nel complimentarsi a fine Concerto con i suoi illustri concittadini musicisti.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

2 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

2 ore ago

PROTAGONISTI AL SITU FESTIVAL 1 – Alessia Talò

Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)

3 ore ago

FOTO D’EVENTI – Torrenova ieri. Loredana Bertè, Amunì & Castrovinci, Piazza mare….mai così

Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)

5 ore ago

GAL NEBRODI PLUS – Riconfermato Francesco Calanna: “Governare dal basso e progettare il futuro”

Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…

5 ore ago

SPETTACOLI – “Mizzica, questo è Jazz”: la Sicilia racconta l’origine del Jazz con teatro e cuore

Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…

22 ore ago