Lunedi 9 maggio, ore 17, aula consiliare
Lunedi 9 maggio alle ore 17 presso l’aula consiliare del Comune di San Fratello si terrà la presentazione di ‘Metamorfosi Politica’, il libro di attualità-politica scritto dal prof. Salvatore Di Bartolo e pubblicato lo scorso mese di febbraio con la casa editrice Aracne con la prefazione illustre di Stefania Craxi.
Oltre all’autore del libro, interverranno come relatori nel corso della presentazione la stessa Stefania Craxi, Senatore di Forza Italia e cittadina onoraria di San Fratello, il prof. Antonio Matasso, avvocato, docente universitario, giornalista e Presidente della Fondazione socialista antimafia Carmelo Battaglia e l’imprenditore Federico Raineri.
A fare da moderatore dell’incontro sarà, invece, il dott. Marco Spada, storico e giornalista.
Previsti, inoltre, i saluti istituzionali del primo cittadino di San Fratello Salvatore Sidoti Pinto e del Presidente del Consiglio comunale Benedetta Morello.
L’evento si svolgerà con il patrocinio morale della Federiciana Università Popolare di cui Salvatore Di Bartolo é docente.
Salvatore Di Bartolo
Laurea in Economia nel 2015 presso l’Università degli studi di Messina. E’ docente di istituti di istruzione superiore, dottore commercialista e revisore legale. Dal 2021 è docente del dipartimento di Studi politici, costituzionali e tributari della Federiciana Università Popolare. Interviene e pubblica analisi di politica ed economia su diverse riviste e testate tra cui: Il Conservatore, Il Sycomoro, NicolaPorro.it e Filodiritto. È spesso ospite opinionista in trasmissioni Radio e Tv.
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…