CAMPAGNA ELETTORALE ANZITEMPO?
Tra Quatrari, Tabassi, Santi e Nostalgie si cerca la “Faccia”.
Scatta nel paese del gallo italico il “toto leone rampante”, in arte “Ilgatto Pardo”.
Così si chiama, infatti, la pagina facebook dalla quale un imprecisabile (ma non troppo) Casato Quatrari (è ai Tabassi e ai Quadrari che sembra ispirarsi l’agguerrito leone), sembra avere, di fatto, iniziato la campagna elettorale prossima ventura; dapprima satireggiando alla grande sulla delocalizzazione del monumento al Milite Ignoto proposto dal Comune per arrivare poi, passando per Santi, pessimismo e nostalgie, all’attacco diretto appunto all’Amministrazione in carica.” No no no no! Scrive nel suo profilo -Fermi tutti! Il Gioco è bello quando dura poco!
Ma sul serio? Fatemi capire… io, povero illuso, già mi preparavo allo spettacolo del secolo: Vasco Rossi che infiamma la piazza, Elton John col pianoforte a coda, Paul McCartney che ci commuove con Yesterday, l’Orchestra del Teatro alla Scala che suona Va, Pensiero, e Madonna che scende le scalinate fasciata di oro e lustrini. E invece? Vi presentate con questo programma??! e vi serve pure così tanto spazio che vi viene persino in mente di spostare il Milite Ignoto?
Ma dico, vi rendete conto?” e questo dopo qualche passaggio nostalgico sul paese. Era ovvio che la curiosità di scoprire chi si nasconde dietro quell’austero generale d’altri tempi, che fregia il profilo “Delgatto Pardo”, nata da subito, non poteva che aumentare assieme alla prudenza del pubblico. 130 amici circa, qualche fan “affezionato” e attorno tanta curiosità.
Sarà un ex amministratore, una new entry della politica, un intellettuale rimasto con un piede nel passato, l’espressione di una fronda sottotraccia dell’attuale amministrazione? Tutto è possibile allo stato, anche se la politica insegna che a volte ci si può reinventare anche così. Intanto, si fa per dire, a farne le spese è stato il povero Milite Ignoto “satiricamente sbeffeggiato” in tutte le salse. In tanti però un vero e proprio identikit del “Generale che fu” lo avrebbero già tracciato
Enzo Caputo
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…
In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)
Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…